Società

La nascita della società

A.C. Ospitaletto è la principale squadra calcistica di Ospitaletto, in Provincia di Brescia, a 10 km dallo stesso capoluogo. Nella stagione 2022/2023 disputerà il Campionato di Eccellenza della F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti, dopo ben 22 anni di assenza.
In passato, ha militato in categorie superiori e per ben quattordici stagioni in Serie C2 e due in Serie C1. La Società è nata nel 1923 come Associazione dilettantistica. Dopo una lunga vita di successi, intervallati da qualche delusione, dal 2018 l’Associazione Calcio Ospitaletto si è trasformata in A.C.D. OSPITALETTO, società sportiva dilettantistica con responsabilità limitata, non a scopo di lucro, ripartendo nella stagione 2018/2019 dal Campionato di Seconda Categoria.
L’impegno della Società è di riportare il calcio ad Ospitaletto all’altezza del suo blasone e della sua storia, con l’obiettivo, raggiunto nel 2022, di ritornare nel Campionato di Eccellenza.
Per la stagione sportiva 2022/2023 l’obiettivo sarà il consolidamento della categoria e se si rafforzerà il legame con il territorio e con le realtà imprenditoriali Sponsor verificare nei prossimi due anni la possibilità di raggiungere la promozione in Serie D.
Oltre a ciò è confermato un forte impegno per il rilancio del settore giovanile, sia per il valore sociale della pratica sportiva non agonistica, che per i risultati complessivi che un forte vivaio può dare allo sviluppo dell’attività sportiva e della società calcistica.

Un nuovo capitolo

Dopo una lunga vita di successi intervallati da qualche delusione, con atto notarile del 18 luglio 2018, l’Associazione Calcio Ospitaletto si è trasformata in A.C.D. Ospitaletto, società sportiva dilettantistica con responsabilità limitata, non a scopo di lucro. Nella stagione 2022/2023 disputerà il Campionato di Eccellenza della F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti.

La nascita della società

L’Ospitaletto gioca le proprie partite interne e svolge le altre attività sociali sugli impianti sportivi, presso il Centro Sportivo Comunale di Via G. Leopardi ad Ospitaletto (BS), dello Stadio Comunale ‘Gino Corioni’, con un campo in erba naturale, e dell’Antistadio ‘Federico Gozio’, con un campo in erba sintetica, intitolati ai due storici dirigenti del Club con orgoglio il 22 marzo 2019.

L’impianto sportivo calcistico è in fase di ulteriore riqualificazione, con un impegno finanziario di oltre un milione di euro da parte dell’Amministrazione Comunale, che lo renderà uno dei complessi calcistici più importanti della Provincia di Brescia.

La Società ha ottenuto, la convenzione per la gestione pluriennale degli impianti sportivi calcistici comunali ospitalettesi fino al 2030.

Ti piacerebbe iscriverti alla nostra scuola calcio?