Press & News

Successo per il 1º Trofeo Franciacorta: il Presidente Taini celebra i volontari, “cuore pulsante” dell’evento

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

Si è concluso lunedì sera, con una cerimonia ricca di emozioni, il 1º Trofeo Franciacorta, andato in scena per tre intensi fine settimana allo stadio “Gino Corioni” di Ospitaletto. Una manifestazione che ha saputo unire sport, passione e spirito di comunità, diventando fin da subito un punto di riferimento per il calcio giovanile della zona.

Oltre 40 squadre partecipanti suddivise tra le categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, un pubblico numeroso e caloroso, e una cornice perfetta per celebrare i veri valori dello sport: rispetto, amicizia e divertimento.

A suggellare l’ultima giornata è stata la presenza del Presidente Giuseppe Taini, che ha voluto premiare di persona le nove squadre finaliste e dedicare parole sentite a chi ha reso possibile tutto questo: i volontari.

“Il ringraziamento più grande va a loro, ai nostri volontari e collaboratori: donne e uomini straordinari che hanno lavorato senza sosta, spesso dietro le quinte, ma sempre con il sorriso. Senza il loro impegno, la loro dedizione e l’amore che mettono in ogni gesto, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono loro il vero motore di questa manifestazione”, ha dichiarato Taini davanti a una platea partecipata e riconoscente.

Un riconoscimento che va ben oltre le parole. I volontari dell’Ospitaletto Franciacorta si sono occupati di ogni aspetto dell’organizzazione: dall’allestimento dei campi alla gestione degli ingressi, dalla logistica all’accoglienza delle squadre, fino al servizio ristoro; sempre presenti, sempre impeccabili.

“Hanno dato lustro non solo alla nostra società, ma a tutta la comunità di Ospitaletto”, ha aggiunto il presidente, sottolineando come l’unione tra sport e territorio sia la vera chiave del successo del Trofeo, con la collaborazione dei genitori, corretti e partecipi, che hanno contribuito a creare un clima sereno e positivo sugli spalti, incitando con entusiasmo i giovani atleti senza mai perdere di vista il rispetto per tutti.

Il 1º Trofeo Franciacorta si chiude così con un bilancio più che positivo: un successo organizzativo, sportivo e umano che pone le basi per un futuro ricco di maggiori soddisfazioni per le nuove edizioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.