Press & News

Il Breda si tinge di Orange. Vittoria pesantissima dell’Ospi

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

Con un gol per tempo, l’Ospitaletto espugna il Breda superando la Pro Sesto al termine di una grande prestazione collettiva.

La partita

A partire meglio sono i padroni di casa, ma la squadra di mister Quaresmini impiega meno di cinque minuti a prendere le giuste misure agli avversari. Gli Orange giocano meglio e al 20’ sbloccano la sfida: punizione dalla tre quarti calciata in area, Gritti la spizza sul secondo palo, dove Gualandris è anticipato da Sportelli. L’intervento del difensore milanese è però goffo e la palla entra in rete.
Dopo il vantaggio, l’Ospi gioca in scioltezza e va vicinissimo al raddoppio in due occasione, ma Frigerio è formidabile prima su Guarneri e poi su Messaggi. Il numero 1 biancoblù tiene a galla il risultato e le due squadre vanno al riposo sullo 0-1

Nella ripresa, l’Ospi entra in campo convinto a chiudere la partita. Gli Orange non corrono quasi nessun rischio e al minuto 64 trovano la via del gol con una grande azione: Panatti lancia con precisione Messaggi sulla fascia destra, il 20 arancioblù controlla alla perfezione e con delicatezza elude l’intervento del difensore, dal fondo la mette rasoterra in area dove come un falco si avventa Gobbi, bravissimo a indirizzare in rete la palla.
Dopo il secondo gol, l’Ospi controlla la partita senza troppa difficoltà, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.

Gli Orange salgono a quota 34 punti e complice il pareggio della Varesina di portano al comando in solitaria del girone B di Serie D.
Settimana prossima l’Ospi sarà ancora impegnato in trasferta in casa del Club Milano.

Il tabellino

PRO SESTO – OSPITALETTO 0-2
PRO SESTO (3-5-2): Frigerio; Sportelli, Chiricallo (64’ Guerrisi), Spezzano; Vaghi (46’ Clerici), Nucifero, Modic (73’ Zanchetta), Putzolu (81’ Borgo), Rossi; De Respinis (Cap), Djoulou. A disposizione: Bambara, Zanchetta, Rossi, Santambrogio, Rastelli, Toldo. Allenatore: Angellotti.
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Gualandris, Gritti (Cap), Bakayoko, Lleshaj; Cantamessa (88’ Dieng), Panatti, Guarneri; Messaggi (79’ Baraye), Gobbi, Peli (73’ Cerri). A disposizione: Zorzi, Lucenti, Kwetshu, Righetti, Mozzanica, Bertazzoli. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina.
ASSISTENTI: Antonini di Bassano del Grappa e Pallone di Vicenza.
GOL: 20’ aut. Sportelli, 64’ Gobbi
AMMONITI: Rossi, Putzolu, Spezzano – Peli, Gobbi.
RECUPERO: 0’-5’.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.