Davanti a una splendida cornice di pubblico, con numeri da record che ricordano i tempi della Serie C2, l’Ospitaletto ha rimontato la Pro Palazzolo, pareggiando il derby 1-1. Dopo lo svantaggio nel secondo tempo firmato da Ghidini, gli Orange trovano il definitivo 1-1 grazie a un’incornata su calcio d’angolo del capitano Gritti.
Così in campo
Mister Quaresmini conferma il 4-3-3 con Bonardi in porta, difesa affidata a Gritti, Bakayoko, Gualandris e Lleshaj. In mezzo al campo Panatti dirige le operazioni con Cantamessa e Guarneri, mentre il tridente offensivo è composto da Gobbi, Baraye e Messaggi.
La partita
L’inizio di gara è equilibrato, con entrambe le squadre che faticano a creare occasioni nitide a causa delle condizioni del campo. La Pro Palazzolo sfiora il gol con un tentativo da lontano, ben neutralizzato da Bonardi, mentre l’Ospitaletto risponde con Baraye, che dopo una bella progressione calcia alto di poco. Alla mezz’ora, l’occasione più importante del primo tempo capita a Gobbi, che da posizione ravvicinata manda a lato un cross teso di Gualandris.
Nella ripresa il match si accende: dopo pochi secondi, Ciccone colpisce il palo per la Pro Palazzolo con un gran sinistro a giro. La risposta dell’Ospitaletto arriva poco dopo con Gobbi, che su assist di Baraye colpisce in pieno il palo a Raimondi battuto.
A metà del secondo tempo la Pro Palazzolo passa in vantaggio: Sparviero apre il gioco sulla destra per Ciccone, che pennella un cross perfetto per l’inserimento di Ghidini, abile a battere Bonardi di testa. Lo svantaggio scuote l’Ospitaletto, che alza il baricentro e trova il pari al 76’: Lleshaj batte un calcio d’angolo sul primo palo, dove Grittianticipa tutti e insacca con un colpo di testa preciso.
Nel finale, gli Orange spingono alla ricerca della vittoria, ma senza creare grandi occasioni. L’ultimo tentativo è di Panatti, il cui tiro sorvola la traversa.
Prossimo impegno
Nel prossimo turno, in programma domenica 16 febbraio, gli Orange saranno ospiti del ChievoVerona.
Il tabellino
OSPITALETTO – PRO PALAZZOLO 1-1
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Gualandris, Gritti, Bakayoko, Lleshaj; Cantamessa (69’ Dieng), Panatti, Guarneri (69’ Peli); Messaggi, Gobbi, Baraye (81’ Mozzanica). A disposizione: Zorzi, Qeros, Bertazzoli, Cerri, Lucenti, Barwuah. Allenatore: Quaresmini.
PRO PALAZZOLO (3-5-2): Raimondi; Armati, Bane, Saltarelli; Mattioli, Ciccone (83’ Poledri), Pinardi, Ghidini (73’ Conti), Boschetti; Arras (62’ Spaviero), Paloschi (91’ Cogliati). A disposizione: Doldi, Personi, Allievi, Maffeis, Reali. Allenatore: Didu.
ARBITRO: Giordani di Aprilia.
GOL: 78’ Gritti – 65’ Ghidini.
AMMONITI: Lleshaj, Mozzanica, Dieng – Saltarelli.
NOTE: Calci d’angolo: 6-1. Recupero: 0’-3’.