Dopo tre turni senza successi, l’Ospitaletto torna alla vittoria con una prova di carattere, imponendosi 2-1 sul Chievo e consolidando il primo posto in classifica con un vantaggio di sette punti sulla Folgore Caratese. Sotto di un gol dopo appena nove minuti a causa di un’autorete, gli Orange reagiscono e ribaltano la partita grazie a Baraye nel finale di primo tempo e a capitan Gritti nella ripresa.
Così in campo
Mister Quaresmini conferma il 4-3-3 con Bonardi in porta, difesa affidata a Gritti, Bakayoko, Gualandris e Lleshaj. In mezzo al campo Panatti dirige le operazioni con Dieng e Guarneri, mentre il tridente offensivo è composto da Gobbi, Baraye e Messaggi.
La partita
La sfida inizia su un campo difficile, in condizioni pessime che penalizzano il gioco. Gli Orange partono meglio, ma al 9’ un cross dalla sinistra viene deviato sfortunatamente nella propria porta da un difensore, regalando il vantaggio ai padroni di casa.
Il Chievo prova ad approfittarne, creando altre due occasioni ben neutralizzate da Bonardi. L’Ospitaletto però non si lascia abbattere e cresce con il passare dei minuti, sfiorando il pari con Gobbi, fermato dall’attento Tosi. Il pareggio arriva poco prima dell’intervallo: Panatti batte una punizione perfetta sul secondo palo, dove Baraye svetta e insacca con un colpo di testa preciso.
Nel secondo tempo l’Ospitaletto prende in mano la partita, spingendo con convinzione. Dopo la mezz’ora, Gobbi trova il gol su assist di Panatti, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La svolta arriva all’80’, ancora da calcio piazzato: su angolo battuto da Panatti, si accende una mischia in area e Gritti è il più rapido a risolverla, regalando il vantaggio agli Orange.
Nel finale, l’Ospitaletto sfiora il tris con Peli e Barwuah, ma Tosi tiene in vita il Chievo. Gli ultimi minuti sono un assalto dei padroni di casa, respinto con ordine dalla difesa orange, che sigilla tre punti preziosi.
Prossimo impegno
Domenica 23 febbraio, l’Ospitaletto tornerà in campo per un’altra sfida importante: il derby contro il Breno allo stadio “Gino Corioni”.
Il tabellino
CHIEVOVERONA – OSPITALETTO 1-2
CHIEVOVERONA (3-5-2): Tosi; Signorini, Uggè, Tobanelli (85’ Dall’Ara); Ruffato, Henrique, De Cerchio (76’ Marchesini), Prandini, Trillò; Colferai, Brighenti (76’ Strada). A disposizione: Pavoni, Zuddas, Danieli, Medina, Hadzic, Davidson. Allenatore: Allegretti.
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Gualandris, Gritti, Bakayoko, Lleshaj; Dieng, Panatti, Guarneri (66’ Barwuah); Messaggi (79’ Peli), Gobbi (87’ Cerri), Baraye. A disposizione: Zorzi, Qeros, Righetti, Mozzanica, Cantamessa, Lucenti. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Toselli di Grasisca d’Isonzo.
ASSISTENTI: Testai di Catania e Macchia di Moliterno.
GOL: 9’ autogol – 45+2’ Baraye, 80’ Gritti
AMMONITI: Uggè – Gritti, Panatti, Messaggi, Bakayoko, Lleshaj.