Press & News

L’Ospi vince e sbanca Castellanza

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

L’Ospitaletto inizia il nuovo anno con una vittoria importante sul campo della Castellanzese. Tre a zero il risultato finale per gli Orange, che consolidano il primo posto in classifica salendo a 44 punti.

La partita

Mister Quaresmini schiera il consolidato 4-3-3: tra i pali Bonardi a guidare la coppia centrale Lucenti-Bakayoko affiancata da Gualandris e Cerri. In cabina di regia a centrocampo c’è Panatti con Cantamessa e Guarneri nel ruolo di mezzali. In attacco Gobbi punta centrale con Messaggi e Baraye esterni alti.

I padroni di casa partono subito con piglio aggressivo, ma l’Ospi non vuole farsi mettere i piedi in testa e alla prima occasione si porta in vantaggio. Il cronometro segna tre minuti, quando Baraye si mette in proprio, da sinistra si accentra e calcia forte sul primo palo superando Salina complice anche una deviazione.
I neroverdi provano a restare in partita, ma dal minuto 21 vanno in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione di Chessa per un duro fallo su Messaggi. Passano sette minuti e un nuovo episodio può cambiare la partita: Gualandris commette fallo in marcatura in area e l’arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Boix Garcia, ma Bonardi è bravissimo a ipnotizzare l’attaccante neroverde salvando la porta.
Superato lo spavento, l’Ospi torna a gestire il gioco fino al 45’ quando l’arbitro decreta un nuovo rigore, ma stavolta a favore degli Orange. Della battuta s’incarica Messaggi, che non sbaglia e fa 2-0 prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la Castellanzese prova ancora a partire forte nelle prime battute, ma Lucenti e Bakayoko guidano la difesa con graznde esperienza evitando qualsiasi pericolo. Gli Orange costruiscono più occasioni per allungare con Gobbi prima e il subentrato Peli poi, ma la più clamorosa è di Bertazzoli che si vede negare il gol da un doppio grande intervento di Salina. Il gol è però nell’aria e arriva al 90’ firmato da Gritti, imperioso nello staccare di testa più alto di tutti su calcio d’angolo.
È l’ultima emozione della partita prima del triplice fischio dell’arbitro.

Tra una settimana, gli Orange ospiteranno il Vigasio allo stadio “Gino Corioni” per la prima partita casalinga del 2025.

Il tabellino

CASTELLANZESE – OSPITALETTO 0-3
CASTELLANZESE (5-3-2): Salina; Rodolfo, Robbiati (46’ Colombo), Gritti, Bernardi, Di Coste; Fall, Castelletto (61’ Fiorella), Chessa; Boccadamo (73’ Rusconi), Boix Garcia (61’ Padovan). A disposizione: Scodellaro, Beretta, Serra, Zulli, Amato. Allenatore: Cotta.
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Gualandris, Lucenti, Bakayoko, Cerri; Cantamessa (75’ Dieng), Panatti (88’ Gritti), Guarneri (75’ Mozzanica); Messaggi, Gobbi (68’ Peli), Baraye (81’ Bertazzoli). A disposizione: Zorzi, Kwetshu, Righetti, Qeros. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Ferrara di Roma 2.
ASSISTENTI: Rizzo di Enna e Trefiletti di Acireale.
GOL: 3’ Baraye, 45’ rig. Messaggi, 90, Gritti.
AMMONITI: Rodolfo, Castelletto, Robbiati.
ESPULSO: Chessa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.