Impresa orange nella Poule Scudetto: sotto di un gol dopo pochi minuti, l’Ospitaletto reagisce con forza, ribalta il risultato in sei minuti con Bertazzoli e Gobbi e difende con grinta il vantaggio fino alla fine. A Feltre finisce 3-2 per gli Orange, che chiudono così al meglio la fase a gironi.
Così in campo
Il tecnico Quaresmini sorprende tutti con un cambio di modulo: due punte davanti e un undici a trazione anteriore. Zorzi confermato tra i pali, difesa a quattro con Kwetshu e Cerri sugli esterni e la coppia centrale Lucenti–Bakayoko. In mezzo al campo Panatti e Guarneri a fare da diga, con Messaggi e Lleshaj larghi. In attacco spazio al tandem Gobbi–Bertazzoli.
La partita
Partenza shock per gli Orange: al 5’, Cossalter porta avanti la Dolomiti Bellunesi con un tap-in ravvicinato dopo un’azione rapida sulla sinistra. Ma la reazione ospite è veemente: al 10’, Bertazzoli svetta in area e firma il pari con un colpo di testa potente e preciso. Tre minuti dopo, Messaggi pesca in area Gobbi, che viene atterrato: rigore. Lo stesso Gobbi si fa parare il primo tentativo, ma sulla ribattuta è il più lesto e sigla il 2-1.
Nemmeno il tempo di rifiatare e arriva il tris: al 16’, Gobbi completa la rimonta con un sinistro secco che fulmina Mabaye. È il 3-1, e gli Orange mettono la partita sui binari giusti. Il primo tempo si chiude senza ulteriori scossoni.
Nella ripresa l’intensità cala, l’Ospitaletto gestisce e ruota gli uomini. La Dolomiti Bellunesi, però, non si arrende: al 66’ Olonisakin finalizza una lunga azione e riapre i giochi. I veneti ci credono, spingono con forza nel finale, ma la retroguardia orange resiste con ordine e determinazione.
Prossimo impegno
Con questa vittoria, l’Ospitaletto chiude il girone con fiducia e determinazione. Domenica 18 maggio osserverà il turno di riposo e resterà in attesa dei risultati dagli altri campi per scoprire se il sogno Scudetto potrà continuare.
Il tabellino
DOLOMITI BELLUNESI OSPITALETTO 2-3
DOLOMITI BELLUNESI (4-4-2): Mbaye; Parlato, Tiozzo, Chiesa, Mazzali (73’ Pegoraro), De Paoli (84’ Vintila), Fagan, Cossalter, Mizane (59’ Masut); Olonisakin, Diallo. A disposizione: Carraro, Capacchione, Schenal, Trevisson, Brugnolo, Marangon. Allenatore: Zanini.
OSPITALETTO (4-4-2): Zorzi (70’ Dallera); Kwetshu (62’ Mozzanica), Lucenti, Bakayoko (60’ Righetti), Cerri; Messaggi, Guarneri, Panatti, Lleshaj; Gobbi (67’ Peli), Bertazzoli (54’ Dieng). A disposizione: Gritti, Qeros, Gualandris, Baraye. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Polizzotto di Palermo.
ASSISTENTI: Pelotti di Bologna e Selleri di Bologna.
GOL: 5’ Cossalter, 66’ Olonisakin – 10’ Bertazzoli, 13’ 16’ Gobbi.
AMMONITI: Tiozzo – Kwetshu.