Press & News

All’Ospi basta un tempo. Pro Sesto battuta 2-1

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

È l’Ospitaletto a sorridere al triplice fischio: al termine di una prova di maturità e carattere, gli Orange superano 2-1 la Pro Sesto e conquistano tre punti pesanti in ottica classifica. Tutto deciso nella prima frazione, con le reti di Baraye e Guarneri che indirizzano la sfida. Nella ripresa, gli ospiti accorciano, ma la squadra di mister Quaresmini – oggi in tribuna per squalifica, con Antonio Giosa a guidare i suoi dalla panchina – si dimostra solida e porta a casa il risultato.

Così in campo

Un Ospitaletto rinnovato nel modulo, si affida al 4-2-3-1. Tra i pali c’è Bonardi, con la coppia centrale composta da Gritti e Bakayoko, mentre Gualandris e Lleshaj presidiano le corsie. In mezzo al campo operano Cantamessa e Panatti, mentre sulla trequarti agiscono Guarneri, Baraye e Messaggi, a supporto del terminale offensivo Gobbi.

La partita

Parte bene la Pro Sesto, che cerca subito di impensierire la retroguardia Orange. Ma l’Ospi, dopo qualche minuto di assestamento, prende il controllo della gara, alzando il baricentro e costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo.
Il pressing alto e le incursioni di Lleshaj e Cantamessa creano scompiglio, fino al meritato vantaggio che arriva al 37’: Baraye riceve sulla sinistra, sbaglia il primo controllo ma è il più rapido a rimediare, recupera palla e con il destro fulmina Frigerio con un preciso rasoterra.
L’inerzia è tutta per l’Ospi, che continua a spingere e trova il raddoppio al 46’ con Guarneri: sugli sviluppi di un’azione insistita, il numero 10 si avventa sul pallone e insacca con un destro secco da dentro l’area.
Nel secondo tempo, l’Ospitaletto ha l’occasione per chiudere i giochi con Gobbi, ma il tris non si concretizza. La Pro Sesto non molla e al 64’ accorcia con Putzolu, bravo a finalizzare una lunga azione corale.
Il gol riaccende le speranze ospiti, ma gli Orange non si scompongono: Gritti guida con autorevolezza il reparto difensivo, Cantamessa e Panatti dettano i tempi in mezzo e l’Ospitaletto, pur senza più pungere in avanti, controlla con ordine fino al fischio finale.
Tre punti d’oro per una squadra che conferma personalità, solidità e qualità.

Prossimo impegno

Giovedì 17 aprile l’Ospitaletto affronterà il Club Milano davanti al pubblico di casa dello stadio “Gino Corioni”

Il tabellino

OSPITALETTO – PRO SESTO 2-1
OSPITALETTO (4-2-3-1): Bonardi; Gualandris, Gritti (Cap), Bakayoko, Lleshaj; Cantamessa, Panatti; Guarneri (71’ Mozzanica), Baraye (88’ Lucenti), Messaggi (77’ Cerri); Gobbi (67’ Barwuah). A disposizione: Zorzi, Dieng, Qeros, Novaglio, Bertazzoli. Allenatore: Giosa (squalificato Quaresmini).
PRO SESTO (4-3-3): Frigerio; Santambrogio (54’ Bobbo), Sportelli, Chiricallo, Enrico Rossi; Modic, Zanchetta (83’ Borgo), Putzolu; Belloli, Guerrisi (54’ Zissis), Sala. A disposizione: Babara, De Respinis, Giordano Rossi, Pagano, Abruzzese, Clerici. Allenatore: Angellotti.
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona.
ASSISTENTI: Lombardi di Chieti e Spizuoco di Cagliari.
GOL: 37’ Baraye, 46’ pt Guarneri – 64’ Putzolu.
AMMONITI: Gualandris, Gritti, Cantamessa – Sala, Belloli, Modic.
ESPULSO: Frigerio (al termine della partita).
NOTE: Recupero: 2’-3’.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.