Press & News

Il cuore non basta. La Varesina passa al “Gino Corioni”

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

È senza dubbio una sconfitta che brucia, quella subita dall’Ospitaletto in casa contro la Varesina. In svantaggio di due gol dopo il primo tempo, gli Orange accorciano subito le distanze con Gobbi, ma nel finale arriva il terzo gol che gela il pubblico del “Gino Corioni”.

Così in campo

Mister Quaresmini conferma il suo consueto 4-3-3, schierando Bonardi tra i pali, protetto dalla coppia centrale Gritti-Bakayoko, con Cerri e Lleshaj sugli esterni. In mediana, regia affidata a Panatti, affiancato dalle mezzali Gualandris e Dieng. In attacco, spazio al tridente composto da Gobbi, Baraye e Messaggi.

La partita

Buon avvio di gara dell’Ospitaletto, ben messo in campo e anche propositivo nelle prime battute di gioco. La partita è in equilibrio, ma poco dopo il quarto d’ora arriva l’episodio che cambia la partita: in fase di disimpegno, Guri aggredisce un rilancio di Bonardi e la palla carambola in porta per il vantaggio ospite.
Il gol non demoralizza gli Orange, bravi a restare in partita, ma le occasioni faticano ad arrivare. A trovare la via del gol sono però ancora una volta i gli ospiti al minuto 40: discesa sulla corsia di sinistra, cross al centro e anticipo di Bertoli che deposita in rete. Si va così negli spogliatoio sotto di due gol.
Nella ripresa, gli Orange entrano in campo con un un piglio vivace e dopo 7 minuti accorciano le distanze riaprendo la partita: Qeros dà il via a un’ottima azione sull’ out di destra, cross in mezzo e zampata vincente di Gobbi a superare il portiere avversario.
Il gol suona la carica a Gritti e compagni, che attaccano a testa bassa per cercare il pareggio. Il clima in campo è però teso e il gioco è spesso interrotto per fortuiti contrasti di gioco ritenuti al limite del direttore di gara. Nella foga agonistica per cercare il pari, l’Ospi subisce un contropiede rapido quanto cinico e finalizzato da Gasparri. È gol del definitivo 3-1 che chiude di fatto la partita.

Prossimo impegno

Dopo il turno di riposo, l’Ospitaletto tornerà in campo domenica 23 marzo per affrontare in trasferta la Folgore Caratese.

Il tabellino

OSPITALETTO – VARESINA 1-3
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Cerri (41’ Qeros), Gritti, Bakayoko, Lleshaj (82’ Barwuah); Gualandris, Panatti, Dieng (46’ Cantamessa); Messaggi (62’ Peli), Gobbi, Baraye. A disposizione: Zorzi, Bertazzoli, Righetti, Mozzanica, Mazza. Allenatore: Quaresmini.
VARESINA (3-4-3): Chironi; Coghetto, Mapelli, Pirola; Sali (61’ Mazia), Guidetti (84’ Cosentino), Ghioldi (77’ Rosa), Giorgi; Guri, Bertoli (65’ Gasparri), Sassi (61’ Miconi). A disposizione: Macchi, Mauri, Caverzasi, Sacco. Allenatore: Spilli.
ARBITRO: Mirri di Savona.
GOL: 52’ Gobbi – 17’ Guri, 40’ Bertoli, 88’ Gasparri.
AMMONITI: Baraye – Giorgi, Ghioldi, Gasparri.
ESPULSO: Quaresmini (allenatore).
NOTE: Calci d’angolo: 2-2. Recupero: 3’ + 6’.

#forzaospi #goorange #ospitaletto #seried

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.