Prestazione convincente dell’Ospitaletto, che dopo tre turni torna alla vittoria davanti al proprio pubblico dello stadio “Gino Corioni”. Una tripletta di Gobbi e il primo gol in maglia Orange di Baraye valgono i tre punti e il ritorno in vetta alla classifica del girone B di Serie D.
La partita
Per superare la formazione lodigiana, mister Quaresmini si affida al consolidato 4-3-3: c’è Zorzi a difendere la porta con Gritti e Lucenti al centro della difesa con Gualandris e Lleshaj esterni bassi. In regia di comando Panatti affiancato da Cantamessa e Guarneri, tridente offensivo affidato a Gobbi con Messaggi e Peli esterni.
L’inizio di partita è complicato con il Fanfulla molto aggressivo e combattivo. Tuttavia, è l’Ospi a fare la partita e a creare le occasioni migliori con Peli a un passo dal gol. Il primo tempo però si chiude senza gol e le due squadre va no al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, gli Orange sono più vivaci con un Gobbi in formato super. Dopo una lunga insistenza, l’Ospi passa in vantaggio al minuto 59: cross di Peli da sinistra a tagliare tutta l’area, Gobbi ci arriva e deposita in rete.
La squadra di mister Quaresmini insiste e al 69’ allunga ancora con Gobbi, immancabile dalla difesa bianconera.
Il Fanfulla fatica a reagire e l’Ospi ne approfitta negli ultimi dieci minuti per realizzare altri due gol. Al minuto 81’ è Baraye a gioire con il primo gol stagionale al temine di una galoppata fulminea di Messaggi.
Il quarto gol, invece, porta ancora la firma di Gobbi, che si regala la tripletta e il pallone della partita con una rete da vero rapinatore d’area.
Secondo tempo perfetto dell’Ospi, che vince con merito e raggiunge la Varesina in vetta alla classifica a quota 31 punti.
Domenica prossima si giocherà la sedicesima giornata di campionato e gli Orange saranno di scena a Sesto San Giovanni in casa della Pro Sesto.
Il tabellino
OSPITALETTO – FANFULLA 4-0
OSPITALETTO (4-3-3): Zorzi; Gualandris, Gritti (Cap), Lucenti, Lleshaj; Cantamessa (80’ Dieng), Panatti (84’ Righetti), Guarneri (80’ Cerri); Messaggi, Gobbi (84’ Bertazzoli), Peli (76’ Baraye). A disposizione: Cirimbelli, Mozzanica, Martinetti, Kwetshu. Allenatore: Quaresmini.
FANFULLA (4-4-2): Tota; Izzo, Bianchi (Cap) (91’ Arcidiacono), Souto, De Petri (76’ De Petri); Bozzuto, Raimondi (76’ Donemma), Sangiorgu, Magli; Lucatti (91’ Kakou), Mandelli (78’ Ferraj). A disposizione: Cerami, Zenoni, Latini, Nori. Allenatore: Serafini.
ARBITRO: Sciolti di Lecce.
ASSISTENTI: Presotto di Pordenone e Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo.
GOL: 58’ 69’ 86’ Gobbi, 81’ Baraye.
AMMONITI: Cantamessa – Bianchi.
RECUPERO: 2’-3’.