Press & News

Ospitaletto di misura a Crema ed è campione d’inverno

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

Grazie al sesto sigillo stagionale di Messaggi, l’Ospitaletto supera il Crema allo stadio “Giuseppe Voltini” e sale a quota 41, laureandosi matematicamente campione d’inverno.

La partita

Mister Quaresmini schiera il consolidato 4-3-3: davanti alla porta difesa da Bonardi c’è la coppia centrale Lucenti-Bakayoko affiancata da Cerri e Lleshaj. Chiavi del centrocampo e fascia da capitano a Panatti con Gualandris e Cantamessa nel ruolo di mezzali. In attacco c’è Gobbi come punta centrale supportato dagli esterni Messaggi e Baraye.
Gli Orange partono con il piglio giusto, aggredendo un Crema comunque combattivo. L’occasione più ghiotta per aprire le marcature capita a bomber Gobbi, che però sciupa da pochi passi. Il Crema prova a reagire, ma Lucenti è Bakayoko sono perfetti in fase difensiva. L’Ospi tiene in mano il pallino del gioco e al 40’ arriva il meritato vantaggio: sugli sviluppi di una palla recuperata sulla trequarti, Messaggi riesce a risolvere al meglio di testa un’azione furibonda in area.
Un gol fondamentale, che permette all’Ospi di andare negli spogliatoi in vantaggio di un gol.

Nella ripresa, il Crema prova come può a riaprire la partita, ma la squadra di mister Quaresmini non concede spazi. Le uniche occasioni dei padroni di casa sono delle palle alte sulle quali, però, Bonardi è sempre attento. Dal canto suo, l’Ospi controlla la partita e attacca ogni pallone, creando anche alcune apprensioni alla difesa cremasca con Baraye e Cantamessa.
Occasioni degne di nota non ne arrivano e l’Ospi porta a casa senza troppi affanni una vittoria dal valore specifico importantissimo.

Gli Orange fanno così il giro davanti a tutti. Ora due settimane di pausa, prima di tornare in campo domenica 5 gennaio in casa della Castellanzese.

Il tabellino

CREMA – OSPITALETTO 0-1
CREMA (4-4-2): Maianti; Davighi, Guarino (Cap), Zanoni (46’ Greco), Bernardini; Abbà (78’ Arpini), Bigotto, Tacconi (71’ Longo), Pavesi (46’ Pallaro); Cortesi (78’ Varisco), Akammadu. A disposizione: Severgnini, Musaj, Bignami, Tenca. Allenatore: Vullo.
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Cerri, Lucenti, Bakayoko, Lleshaj; Gualandris (61’ Guarneri), Panatti (Cap), Cantamessa; Messaggi (78’ Peli), Gobbi, Baraye. A disposizione: Zorzi, Gritti, Bertazzoli, Righetti, Mozzanica, Kwetshu, Dieng. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Testi di Catania.
ASSISTENTI: Scafuri di Reggio Emilia e Fecheta di Faenza.
GOL: 40’ Messaggi.
AMMONITI: Zanoni, Abbà – Guarneri.
RECUPERO: 0’-0’.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.