Press & News

L’Ospi non sbaglia e supera anche il Club Milano

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

Terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, e anche terzo clean sheet per l’Ospi, che di carattere vince in casa del Club Milano. Gli Orange salgono così a quota 37 punti e, complice il pareggio del Desenzano, allungano in vetta alla classifica a più 3.

La partita

Mister Quaresmini si affida al consolidato 4-3-3, cambiando però gli interpreti: Bonardi tra i pali, la coppia centrale è Gritti-Bakayoko con Cerri e Lleshaj esterni. In cabina di regia a centrocampo c’è Panatti affiancato da Gualandris e Cantamessa. Tridente d’attacco affidato a Gobbi con Messaggi a destra e Baraye a sinistra.

L’Ospi parte forte e dopo soli cinque minuti mette paura ai padroni di casa con un siluro di capitan Gritti, che scheggia il palo alla destra di Stucchi. Gli Orange insistono, giocano bene e al 17’ passano meritatamente in vantaggio: Gobbi fa da sponda per Baraye che dal limite calcia forte in porta. Stucchi però non trattiene e Messaggi, velocissimo, ne approfitta per ribadire in rete.
Il Club Milano prova a rimanere in partita, ma allo scadere del primo tempo è ancora l’Ospi a trovare il gol. L’azione parte da Gobbi, palla in profondità a Messaggi che sul fondo viene stoppato. La palla però torna a Gobbi che con il mancino la indirizza sul palo lontano.

Nella ripresa, il Club Milano parte con maggior convinzione, ma la prima occasione è sempre dell’Ospi vicina al terzo gol dopo quattro minuti. Al 58’ Bonardi segna il suo nome nella cronaca deviando in angolo una punizione forte e insidiosa. È di fatto l’unico tiro nello specchio da parte del Club Milano. Al minuto 65’ arriva invece l’occasione più ghiotta per gli Orange: azione manovrata sulla sinistra e pall al centro per Baraye che di piatto non trova lo specchio della porta. I padroni di casa provano a tenere alti i ritmi della partita, ma l’Ospi è ben messo in campo e conduce la partita fino al triplice fischio senza troppi affanni.

Domenica 15 dicembre, l’Ospi torna tra le mura amiche dello stadio “Gino Corioni”, dove affronterà il Ciliverghe nel quarto derby stagionale.

Il tabellino

CLUB MILANO – OSPITALETTO 0-2
CLUB MILANO (5-4-1): Stucchi; Dell’Acqua (75’ Polli), Pandini, Diouck, Baschirotto (46’ Cattaneo), Sartorelli (63’ Alvarez); Finardi (81’ Marcomin), Tolomello (67’ Pozzato), Rankovic (Cap), Capone; Dioh. A disposizione: Monzani, Leanza, Gualteri, Biancheri. Allenatore: Scavo.
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Cerri, Gritti (Cap), Bakayoko, Lleshaj (75’ Mozzanica); Gualandris, Panatti, Cantamessa (83’ Dieng); Messaggi (90’ Lucenti), Gobbi (87’ Bertazzoli), Baraye (67’ Peli). A disposizione: Zorzi, Righetti, Kwetshu, Guarneri. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Palmieri di Avellino.
ASSISTENTI: Luccisano di Taurianova e Morsanuto di Portogruaro.
GOL: 17’ Messaggi, 44’ Gobbi
AMMONITI: Diouck, Pandini – Bonardi, Quaresmini.
RECUPERO: 1’-5’.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.