Un tempo per parte e un punto a testa per Ospitaletto e Breno, che chiudono il derby sull’1-1. A sbloccare il match è Baraye poco dopo la mezz’ora, ma a inizio ripresa Tagliani, di testa, ristabilisce la parità.
Così in campo
Mister Quaresmini conferma il 4-3-3 con Bonardi tra i pali. In difesa, Lucenti prende il posto dello squalificato Gritti, affiancando Bakayoko al centro, mentre sulle fasce agiscono Gualandris e Lleshaj. A centrocampo, Panatti in regia con Cantamessa e Mozzanica mezzali. In attacco, il tridente è composto da Gobbi, Baraye e Peli.
La partita
L’Ospitaletto parte forte e spinge soprattutto in fase offensiva, ma dopo i primi dieci minuti il Breno prende le misure e guadagna metri, sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni. A sbloccare la gara, però, sono gli Orange al 32’: sugli sviluppi di un’azione da fermo, Baraye controlla in area e con un preciso tiro sul secondo palo batte Delvecchio.
Il Breno reagisce subito e va vicino al pareggio con Verzeni, il cui tiro dalla distanza si stampa sul palo interno.
Nella ripresa i ritmi calano e gli ospiti ne approfittano: su calcio d’angolo, Tagliani svetta di testa e firma l’1-1. Subito il gol, l’Ospitaletto riprende a spingere e va vicino al nuovo vantaggio con Qeros, che si libera bene in area ma vede il suo mancino infrangersi sulla traversa.
Nel finale, gli Orange tentano l’assalto decisivo, ma il Breno si difende con ordine e il match si chiude in parità.
Prossimo impegno
Domenica 2 marzo l’Ospitaletto sarà impegnato in trasferta contro il Sant’Angelo nel lodigiano.
Il tabellino
OSPITALETTO – BRENO 1-1
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi, Gualandris (88’ Barwuah), Lucenti (72’ Qeros), Bakayoko, Lleshaj; Cantamessa (80’ Dieng), Panatti (Cap), Mozzanica (55’ Guarneri); Baraye, Gobbi, Peli (55’ Messaggi). A disposizione: Zorzi, Righetti, Cerri, Kwetshu. Allenatore: Quaresmini.
BRENO (4-2-3-1): Delvecchio; Verzeni, Tagliani (Cap), Suardi, Lorini (46’ Gussago); Cretti, Papa (80’ Cristini), Quaggiotto; Guerini (80’ Baldelli), Sorrentino (88’ Bassini), Minessi (70’ Randazzo). A disposizione: Serio, Bertoni, Berna, Tignonsini. Allenatore: Bersi.
ARBITRO: Dasso di Genova.
ASSISTENTI: Presta di Cosenza e Piccolo di Vibo Valentia.
AMMONITI: Gualandris – Papa, Randazzo, Cretti.
GOL: 32’ Baraye – 51′ Tagliani.
NOTE: recuperi 0’-5’.