Press & News

Orange rimontati nel secondo tempo. Il derby termina sull’1 a 1

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
X

In vantaggio con Peli a fine primo tempo, l’Ospi non trova il raddoppio e a inizio ripresa viene raggiunto dal Ciliverghe. A dieci minuti dal termine, Bonardi si prende la scena parando un rigore a Triglia e salvando di fatto il risultato.

La partita

Sotto una fitta nebbia, mister Quaresmini si affida al consolidato 4-3-3: Bonardi confermato tra i pali, la coppia centrale è Gritti-Bakayoko con Gualandris e Lleshaj esterni. In cabina di regia a centrocampo c’è Panatti affiancato da Cantamessa e Guarneri. In attacco, le frecce Peli e Messaggi a supporto dell’unica punta Gobbi.
L’Ospi parte molto bene, mettendo subito in difficoltà gli avverarsi in un paio di occasioni. Il gol però non arriva e con l’abbassarsi della nebbia, cala anche il ritmo. Al 42’ un lampo illumina però la partita: Guarneri conquista palla sulla trequarti e serve Peli sulla sinistra, l’esterno Orange punta il difensore, si accentra e con il destro manda la palla in buca d’angolo dove il portiere non può arrivare. Finisce così il primo tempo con il gol di Peli sul tabellino.

Nella ripresa l’Ospitaletto inizia con il piede sull’acceleratore, sfiorando il raddoppio negato soltanto dal palo. Dal possibile allungo arriva invece il gol del pari che il Ciliverghe trova con Mor entrato in campo dopo un solo minuto.
I ritmi si abbassano, ma al minuto 80 la partita rischia di prendere una piega improvvisa: la difesa Orange pasticcia in area fino a commettere un fallo da rigore. Triglia ha la chance di firmare il sorpasso, ma Bonardi sale in cattedra, parando il tiro dagli undici metri. L’intervento salva risultato di Bonardi suona la carica agli Orange, che si gettano all’attacco nei minuti restanti a caccia della vittoria. La squadra di mister Quaresmini attacca a testa bassa e in pieno recupero recrimina per un ricco sospetto in area di rigore valutato fortuito dall’arbitro. I quattro minuti extra-time sono però finiti e l’arbitro mette fine alla contesa indicando la via verso gli spogliatoi.

Gli Orange salgono a quota 38 punti e restano in vetta solitaria al girone B. Nel prossimo turno, valido per la 19esima e ultima giornata d’andata, l’Ospi sarà impegnato in trasferta sul campo del Crema.

Il tabellino

OSPITALETTO – CILIVERGHE 1-1
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi; Gualandris, Gritti, Bakayoko, Lleshaj; Cantamessa, Panatti, Guarneri (65’ Mozzanica); Messaggi (75’ Baraye), Gobbi, Peli (84’ Cerri). A disposizione: Zorzi, Bertazzoli, Righetti, Kwetshu, Lucenti, Dieng. Allenatore: Quaresmini.
CILIVERGHE (3-4-1-2): Rimbu; Carminati, Ondei, Boldini; Avitabile, Scidone, Sampietro, Semprini (53’ Mor); Bresciani (75’ Pelamatti); Orlandi (75’Valota), Triglia (86’ Dentale). A disposizione: Freddi, Filippini, Gerevini, Melnychuk, Rusconi. Allenatore: Maspero.
ARBITRI: Guitaldi di Rimini.
ASSISTENTI: Perri di Lamezia Terme e Zebini di Rovigo.
GOL: 42’ pt Peli – 54’ Mor.
AMMONITI: Messaggi, Bakayoko – Boldini, Carminati.
NOTE: Calci d’angolo: 7-6. Recupero: 0’-4’.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e non perderti nessun appuntamento.