Partita combattuta e lottata per novanta minuti, ma alla fine a vincere è il Desenzano. Per l’Ospi si tratta della seconda sconfitta stagionale, la prima lontano dalle mura amiche del “Gino Corioni”.
La partita
La sfida inizia a ritmi blandi, poi il primo squillo dei gardesani con un tiro pericoloso da appena dentro l’area che va a sbattere sul palo. La risposta orange è affidata a Cantamessa prima e Peli poi, ma le conclusioni dalla distanza non impensieriscono Virvilas. Poco prima della mezz’ora, l’arbitro vede un contatto in area e concede il rigore ai padroni di casa, che passano in vantaggio grazie alla trasformazione di Petrella.
Il gol scuote l’Ospi, che al 35’ ristabilisce la parità: bellissimo scambio veloce in area e palla finale sui piedi di Gobbi che non perdona.
Nel momento migliore dell’Ospi, però, il Desenzano riesce a mettere ancora la testa avanti con Biasiol su azione d’angolo.
Nella ripresa, gli Orange entrano in campo con piglio vivace tanto da sfiorare il gol con Panatti, il cui tiro dal limite è fermato dalla traversa. Intorno alla metà del secondo tempo Bakayoko riceve la seconda ammonizione ed è costretto a lasciare il campo. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Ospi lotta fino alla fine senza però trovare la via del gol.
Domenica prossima, gli Orange torneranno a giocare allo stadio “Gino Corioni” di Ospitaletto, dove arriverà il Fanfulla.
Il tabellino
DESENZANO – OSPITALETTO 2-1
DESENZANO: Virvilas, Spaltro, Tomaš, Biasiol, Biondini, Tomaselli (92’ Ceccarini), Polenghi, Vitolo, Procaccio (Mordini), Cardella (86’ Battistini), Petrella (67’
Bianchetti). A disposizione: Morello, Melani, Camarlinghi, Ntube, Casali. Allenatore: Gaburro.
OSPITALETTO: Bonardi, Gualandris, Lucenti, Bakayoko, Lleshaj (92’ Bertazzoli), Cantamessa, Panatti, Guarneri (78’ Cerri), Messaggi (59’ Ciciretti, 72’ Baraye), Gobbi, Peli. A disposizione: Zorzi, Gritti, Martinetti, Kwetshu, Dieng. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Mazzer di Conegliano.
ASSISTENTI: Spagnolo di Lecce e Rallo di Marsala.
GOL: 27’ rig. Petrella, 42’ Biasiol – 35’ Gobbi.
AMMONITI: Polenghi, Biasiol – Bakayoko, Panatti, Lucenti, Baraye.
ESPULSO: Bakayoko (doppia ammonizione).
RECUPERO: 1′-4′.