L’Ospitaletto torna da Venegono Superiore con un punto prezioso e con la certezza di essere sempre più una grande squadra. La Varesina s’è dimostrata l’avversaria sin qui più tosta da affrontare, ma l’infinito carattere degli Orange è duro da scalfire.
La partita
La Varesina parte forte e dopo quattro minuti trova il vantaggio: l’arbitro non ravvede un fallo sulla trequarti a Panatti e la palla arriva Bertoli, che davanti a Bonardi non sbaglia.
La reazione dell’Ospi è immediata dopo altri quattro minuti la partita è di nuovo in parità: Gualandris fa tutta la fascia destra e dal fondo mette in mezzo trovando la deviazione di Mapelli, che nel tentativo di allontanare dall’area beffa invece il proprio portiere.
La Varesina accusa il colpo e al 13’ gli Orange ribaltano la partita con un colpo lesto in area di rigore di Francesco Gobbi.
Dopo il vantaggio è l’Ospi a tenere meglio il campo, ma al 37’ la Varesina trova il guizzo giusto con Gianola e rimette la sfida in parità.
Nella seconda frazione entrambe le squadre giocano con maggiore attenzione per evitare di scoprirsi. Ne nasce una partita molto tattica e alto livello agonistico, ma con poche occasioni da gol. A metà della ripresa, mister Quaresmini si vede estrarre un cartellino rosso, ma gli Orange non si fanno condizionare. Fino al triplice fischio è una battaglia su ogni pallone, ma il risultato non cambia e rimane fermo sul due pari.
Il tabellino
VARESINA – OSPITALETTO 2-2
VARESINA: Chironi, Miconi, Coghetto, Gasparri (60’ Gasparri), Guidetti (88’ Rosa), Bertoli, Guri, Mazia (76’ Gozzo), Giorgi (57’ Bobbo), Gianola, Mapelli. A disposizione: Macchi, Isufi, Sassi, Ghioldi, Cagia. Allenatore: Spilli.
OSPITALETTO: Bonardi; Gualandris, Gritti, Bakayoko, Lleshaj; Cantamessa (86’ Dieng), Panatti, Guarneri (86’ Cerri); Messaggi, Gobbi, Peli (68’ Baraye). A disposizione: Zorzi, Bertazzoli, Ciciretti, Martinetti, Kwetshu, Lucente. Allenatore: Quaresmini.
ARBITRO: Leone di Avezzano.
ASSISTENTI: Salviato di Castelfranco Veneto e Caricato di Conegliano.
GOL: 4′ Bertoli, 37’ Gianola – 8′ aut. Mapelli, 13’ Gobbi.
AMMONITI: Rosa, Guidetti – Peli, Cantamessa, Guarneri.
ESPULSO: Quaresmini (all. Ospitaletto).