E’ stato sottoscritto in data 04 giugno 2025 un importante Accordo di collaborazione pluriennale fra l’AC Ospitaletto Franciacorta Srl e l’ASD Castegnato che prevede:
1) L’utilizzo in concessione da parte dell’AC Ospitaletto dei due campi sportivi (in erba ed in sintetico) e dei relativi spogliatoi in condivisione con l’ASD Castegnato;
2) La definizione entro il 30 giugno 2025 del programma delle attività del Settore Giovanile dell’ASD Castegnato, per la stagione 2025/2029, con la partecipazione diretta dell’AC Ospitaletto;
L’importante intesa consentirà all’AC Ospitaletto Franciacorta di ampliare le strutture sportive per far fronte alle nuove esigenze relative alla promozione in Lega Pro ed a quelle in continua crescita del Settore Giovanile, garantendo pertanto a tutti i ragazzi interessati la possibilità di prosecuzione o di iscrizione alle attività sportive.
La collaborazione prevista consentirà inoltre all’ASD Castegnato di continuare a garantire la continuità delle attività sportive calcistiche sul territorio, offrendo anche nuove prospettive di sviluppo e crescita qualitativa e quantitativa attraverso il collegamento con una Società di serie C).
A breve l’intesa verrà presentata all’Amministrazione Comunale di Castegnato, come previsto dalla Convenzione in essere con l’ASD Castegnato, anche per fare il punto sulle necessità manutentive ordinarie e straordinarie degli impianti sportivi interessati.
In foto il presidente dell’A.C. Ospitaletto Franciacorta Srl, Giuseppe Taini, e il presidente dell’ASD Castegnato, Edoardo Savoldini.