DAL 1923 PIù DI CENT’ANNI STORIA CALCISTICA
a.c. ospItaletto Franciacorta
A.C. OSPITALETTO Franciacorta è la principale squadra calcistica di Ospitaletto, in Provincia di Brescia, a 10 km dallo stesso capoluogo.
Nella stagione 2023/2024, anno del Centenario dalla Fondazione, ha vinto il Campionato di Eccellenza ottenendo la promozione ed il ritorno in Serie D dopo 25 anni.
La Società è nata nel 1923
come Associazione dilettantistica e in passato ha militato per ben quattordici stagioni in Serie C2 e due in Serie C1.
Dopo una lunga vita di successi, intervallati da qualche delusione, dal 2018 l’Associazione Calcio Ospitaletto si è trasformata in A.C. OSPITALETTO, società sportiva dilettantistica con responsabilità limitata, non a scopo di lucro, ripartendo nella stagione 2018/2019 dal Campionato di Seconda Categoria per approdare nella Stagione 2024/2025 alla Serie D.
L’importante accordo societario con il Gruppo Musso ed il riassetto azionario del 2023 hanno consentito il rafforzamento della società, con l’obiettivo di riportare il calcio ospitalettese all’altezza del suo blasone e della sua storia con un primo importante risultato ottenuto con la promozione in Serie D. A 100 anni dalla fondazione, l’Ospitaletto Calcio, che dalla Stagione 2024/2025 assumerà la nuova denominazione AC Ospitaletto Franciacorta, si appresta, con rinnovata passione, ad affrontare le nuove sfide sportive con l’obiettivo di consolidarsi nella categoria, sviluppare qualitativamente e quantitativamente il settore giovanile e diventare un polo di riferimento calcistico per l’ovest bresciano.